Entrée
Secondi piatti
Secondi piatti
Non disponibile
I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. Feel free to drag and drop me anywhere you like on your page.
Non disponibile
I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. Feel free to drag and drop me anywhere you like on your page.

LE PASTE ITALIANE
Il verde, il bianco e il rosso sono i colori che rappresentano l’Italia, acclamata in tutto il mondo per la sua pasta: la regina della dieta mediterranea.
È buona, è salutare e accessibile a tutti. Non potevo non dedicarmi all’antica arte della pasta fatta a mano, riproducendo i formati tradizionali regionali più noti e creando dei primi piatti con l’impiego però degli ingredienti di tutto il territorio nazionale.
Sicilia


Busiate siciliane
Busiate di farina di Tumminia, acciuga, pomodori secchi, muddica atturrata (pangrattato tostato in padella con colatura d’acciuga), ricotta di pecora e germogli di finocchio.
Calabria


Maccheroni calabresi
Maccheroni (maccarruna) con salsa ai funghi porcini, mirtilli rossi disidratati, peperoncino, zeste di limone e germogli di salvia a fiore rosso.
Basilicata


Cavatelli Lucani
Cavatelli saltati con olio, aglio, peperone crusco in polvere, broccoletti verdi, pane tostato, cacioricotta, soppressata di maiale nero lucano, fiori di rosmarino e fondue di formaggio podolico alle erbe.
Puglia


Orecchiette pugliesi
Orecchiette con salsiccia di suino nero dei Nebrodi, pomodorini datterino rossi e arancione, broccolo romano e nocciole tostate.
Campania


Paccheri campani
Paccheri con salsa Picchi Pacchiu, mozzarella di bufala e basilico.
Molise


Crioli Molisani
Crioli con baccalà, salsa pil pil aromatizzata all’arancia, noci, menta piperita e cialde di scarola riccia.
Abruzzo


Sagne abruzzesi
Sagne con ceci, patate bianche, patate vitellotte, fiori di rosmarino, polvere di pomodoro e prezzemolo.
Lazio


Fettucce laziali
Fettucce (patacche) con salsa di pomodoro passata, salsa di pomodoro a pezzi, estratto di pomodoro, pancetta croccante e pecorino romano.
Sardegna


Gnocchetti sardi
Gnocchetti (vitellini) con crema di piselli secchi, carciofi trifolati e favette.
Umbria


Strangozzi umbri
Strangozzi (stringozzi) con zucchina lunga, zucchina genovese, pomodoro, aglio, cime di rapa, semi di zucca e di girasole.
Marche


Cresc' tajat marchigiani
Cresc’tajat (crestaiate) con fagioli borlotti, neri, cannellini, con l’occhio e rossi, provola dolce e timo limonino.
Toscana


Pici toscani
Pici con aglio, olio extravergine d’oliva, paprika dolce, briciole di pane e spuma di pecorino sardo.
Emilia Romagna


Cappelletto romagnolo
Cappelletti (caple’t) ripieni di Parmigiano Reggiano in salsa suprema e ciccioli di cappone.
Emilia Romagna


Tagliatelle emiliane
Tagliatelle con ragù alla bolognese e germogli di melissa.
Veneto


Paparelle venete
Paparelle con ragù di fegatini di pollo, cacao amaro, mirto e uovo di quaglia al tegamino.
Friuli Venezia Giulia


Cjarsons, Cjalzons o Cjalzons friulani
Cjarsons ripieni di ricotta di pecora, asparagi, pane ai cinque cereali e cannella, su fonduta di scamorza affumicata, punte di asparagi al burro, saba ed erba cipollina.
Trentino Alto Adige


Strangolapreti trentini
Strangolapreti su fonduta al gorgonzola piccante, salsa di pere Williams, speck croccante, concassè di pere al flambè e germogli di spinaci marinati al lime.
Lombardia


Tortelli lombardi
Tortelli ripieni di zucca e amaretti con vellutata comune al burro e salvia, concassè di zucca trifolata, erba cipollina, scaglie di cacioricotta stagionato e salsa di zucca al naturale.
Lombardia - Valtellina


Pizzoccheri valtellinesi
Pizzoccheri con burro, aglio, salvia a fiore rosso, patate, verza, biete, fagiolini, formaggio casera, Grana Padano e pepe.
Valle D'Aosta


Tagliatelle di castagne valdostane
Sformato di tagliatelle di castagne con besciamella e fontina, mele sciroppate, funghi Portobello glassati al profumo di erba cipollina , germogli di giuggiole e salsa panna con ortica disidratata.
Piemonte


Plin piemontesi
Plin (raviole, pizzicotto o tortelli del plin) ripieni di carne di vitello e maiale, al ragù di coniglio e mandorle tostate.
Liguria


Trofie liguri
Trofie con seppioline, pesto alla genovese, bisque di gambero e quenelle di gambero marinato con succo di sedano e pepe nero.